Conosci 'Al Diavolo la Farina'?
Creato il tuo account è il momento di configurare il tuo profilo e scegliere le informazioni che tutti gli amici di Al Diavolo la Farina possono vedere di te.
Aggiungi una foto
Comincia inserendo una tua foto. È facoltativo, ma è un modo per presentati agli utenti del sito.Nel tuo profilo clicca su "Modifica il tuo Profilo" e potrai aggiungere tutte le foto che vorrai: se trovi una foto che ti piace di più potrai sempre cambiarla in un secondo momento.
Descriviti
Inserisci qualche informazioni su di te: la più importante è l'indicazione della provincia in cui abiti. Potrai diventare un riferimento per tutti coloro che per studio, lavoro o turismo verranno nella tua città. Oppure potrai incontrare altri utenti della tua stessa zona per scambiare informazioni, esperienze e tanto altro.Racconta infine i tuoi hobby, potresti incontrare altri utenti con le tue stesse passioni.
Partecipa al Sito
Non ti resta ora che raccontare le tue esperienze, incontrare nuovi amici, invitare le persone che conosci intolleranti al gutine perchè si iscrivano e raccontino le loro esperienze e condividere le tue. Al Diavolo la Farina ha bisogno del contributo di tutti.Al Diavolo la Farina è un progetto nato qualche anno fa (ormai nel 2008), quando ho scoperto la mia intolleranza al glutine e piano piano mi sono dedicato, nel mio poco tempo libero, allo sviluppo di questo sito, pensato per condividere le mie esperienze con altri che, come me, soffrono di questa intolleranza.
Metto subito le mani avanti per dire che non sono un programmatore professionista per cui potrebbe esserci qualche piccolo baco che mi è sfuggito nella fase di verifica e ti invito a segnalarmi ogni piccola anomalia scrivendomi a contatti@aldiavololafarina.it. Mi piace immaginare "Al Diavolo la Farina' come un gruppo di persone che condividono gli stessi interessi e il contributo di tutti è fondamentale.
Ho pensato di suddividere il sito in rubriche in cui condividere informazioni sui ristoranti in Italia e all'estero, raccontare le proprie esperienze, le proprie vacanze e
condividere sul forum i propri pensieri. Spero sia utile per tutti.
Sono anche orgoglioso di aver provato a raccogliere tutti (forse scrivere "tutti" è ambizioso, diciamo almeno la maggior parte..) i prodotti che si possono ritirare in farmacia
ogni mese in modo da poter compilare la lista direttamente da qui.
Ora, ti invito a dare un'occhiata alle pagine del sito e ricorda che 'Al Diavolo la Farina' ha bisogno anche del tuo contributo per offrire un servizio sempre aggiornato utile a tutti.
Le Rubriche
Segnala tutti i ristoranti, pizzerie, gelaterie e quant'altro hai provato, riportando i tuoi giudizi, sia positivi che negativi, in modo da contribuire a costruire una mappa dei locali che sia utile a chi si reca fuori casa per motivi di studio, lavoro o turismo.
Puoi cercare tutte le segnalazioni lasciate dagli amici di Al Diavolo la Farina e leggere per ogni locale tutti i commenti.
Google Map ti aiuta a visualizzarli sulla mappa per una più facile individuazione.
Descrivi tutti i tuoi viaggi. Puoi scegliere se lasciare un breve resoconto o un diario delle tue vacanze, aggiungendo e commentando tutte le foto che vorrai.
Puoi inoltre riportare in modo sintetico il tuo programma di viaggio segnalando le cose da vedere di maggior interesse, in modo da realizzare una guida per tutti gli utenti.
Chiedi infine agli utenti del sito le informazioni sulle tue prossime destinazioni, in Italia e all'estero.
Cerca tra più di mille prodotti senza glutine, quelli che puoi acquistare in farmacia
'Al Diavolo la Farina' ti invita a confezionare ogni mese la lista dei prodotti da ritirare in farmacia con facilità e semplicità
Potrai anche personalizzare i prezzi o aggiungere prodotti non ancora insetiti in elenco, per avere sempre aggiornata la gamma dei prodotti senza glutine
Partecipa attivamente alle discussioni aperte su Al Diavolo la Farina, il tuo contributo può essere molto importante.